Scaffalature per autoricambi e gommisti
Applicazione porta-pneumatici
La scaffalatura SERIE 2000 può essere configurata per l’utilizzo finalizzato allo stoccaggio di pneumatici per auto, moto, furgoni, ecc...
La configurazione di base è quella della scaffalatura Serie 2000 standard, a partire dalla singola fiancata, composta da 2 montanti e 2 traverse.
Per ogni coppia di profili porta-pneumatici, è opportuno inserire una traversa supplementare in fiancata, alla stessa altezza del binario ottenuto.
Ogni profilo porta-pneumatici, viene montato ad incastro sopra ai ganci standard, semplici o doppi, a seconda della fiancata.
Una volta incastrato, il profilo deve essere obbligatoriamente bloccato dalle fasce di stabilità in corrispondenza della giunzione con i montanti. Le fasce saranno poi fissate tramite le viti auto-perforanti previste. In carenza di questo fissaggio, il profilo può facilmente sganciarsi, in seguito ad urti accidentali e provocare pericoli di caduta e di collasso della struttura.
E’ consigliabile richiedere preventivamente all’ufficio tecnico la giusta configurazione in base alle singole esigenze, prima di procedere all’acquisto.
La movimentazione e lo stoccaggio dei materiali è esclusivamente manuale e deve essere escluso l’utilizzo di movimentatori meccanici o carrelli elevatori.
I profili, fino alla misura nominale di 140, seguono le lunghezze dei ripiani della scaffalatura, per permettere anche la composizione di campate miste (ripiani a superficie continua per lo stoccaggio di materiali vari, intervallate da coppie di profili per lo stoccaggio di pneumatici).
Su richiesta, è possibile avere profili che oltrepassano la lunghezza dei ripiani.
La misura massima ammissibile dei profili, è pari a mm 1770.
Quindi, se la necessità è quella di ottenere campate di lunghezza nominale superiore a cm 140, la scaffalatura sarà formata da coppie di profili, ma non si potranno ovviamente inserire dei ripiani intermedi
Clicca qui per scaricare la brochure dell'applicazione Portagomme