it | en |

Scaffalature per uffici, archivi e biblioteche

Robustezza incontra velocità


Per una vita lavorativa quotidiana confortevole non possiamo rinunciare a soluzioni pratiche per lo stoccaggio e la collocazione funzionale di raccoglitori cartacei, cartelline e documenti. Grazie all’introduzione e al supporto di scaffalature, non solo il materiale d’ufficio risulterà di facile accessibilità nel momento del bisogno, ma sarà anche disposto in maniera organizzata e funzionale all’attività lavorativa.

La scelta dei materiali e della tipologia di arredamento da apporre in ufficio conta quanto quella del design dei mobili ed è un momento chiave per la determinazione dello stile da imprimere all’ufficio e per la creazione funzionale di un ambiente confortevole e ben organizzato, capace di affrontare le sfide che quotidianamente si presenteranno.

Sapere per quali necessità si sta acquistando una scaffalatura è fondamentale e bisogna tenere conto di diversi parametri: il livello di carico che la struttura dovrà poter supportare, lo spazio disponibile, la capacità di stoccaggio della quale si necessita e le eventuali previsioni di ampliamenti futuri.

Per un ufficio, ad esempio, una buona soluzione consiste nel mantenere un assetto pratico, optando per scaffalature componibile e facili da riconfigurare. E’ opportuno, in questa fase, scegliere prodotti dal giusto rapporto qualità-prezzo, ricordando che il proprio ambiente lavorativo, deve poter trasmettere gli stessi valori attribuiti all’impresa, pertanto è utile evitare di creare dissonanza tra le due realtà.

Le necessità da soddisfare, nella selezione del prodotto giusto, sono quindi di natura differente, per questa ragione è importante affidarsi alla nostra esperienza nella produzione di scaffalature metalliche per uffici ed archivi.

Per piccoli o grandi archivi cartacei le scaffalature Cremonini sono ideali per la realizzazione degli spazi negli uffici. Pratiche e funzionali, sono le scaffalature ideali pere spazi ancora in fase di arredamento o di ammodernamento.